Campeggio La Vecchia Torre Gallipoli

Gallipoli

Kalé Polis: la città bella. Già nel nome che i greci scelsero per Gallipoli è racchiusa la bellezza di questa città divisa tra la terra ferma e un'isola su cui si trova la città vecchia a cui si accede tramite un ponte seicentesco per poi addentrarsi nelle affascinanti stradine interne del centro storico.
Antica città di pescatori e marinai, Gallipoli si affaccia sullo Ionio (di cui è considerata la perla), mare cristallino che accontenta i gusti degli amanti sia della sabbia che dello scoglio. Quasi tutte le spiagge, poi, sono affiancate da ombreggiate pinete in cui è possibile trovare un po' di frescura e magari consumare uno spuntino.
Tra le bellezze monumentali della città si possono senza dubbio individuare il Rivellino, la Fontana Greca, la Cattedrale e la galleria Coppola, dedicata ad un illustre pittore da cui discende la famiglia proprietaria della Vecchia Torre.
La devozione della città al mare è ben visibile in numerose manifestazioni pagane e religiose come la bellissima processione in mare che ogni anno ha luogo, il 24 luglio, in occasione della festa di Santa Cristina, Protettrice della città.

Copyright © 2014 Camping Village LA VECCHIA TORRE Srl - 73014 Gallipoli (LE) Strada Provinciale Gallipoli-S. Maria al Bagno - Tel. +39 0833 209083 Fax +39 0833 209009
Realizzazione siti web by NEUSTEK